Cerca

INCONTRI DI AGGIORNAMENTO ONLINE

INCONTRI DI AGGIORNAMENTO ONLINE

Sold

La Dilit presenta un nuovo ciclo di seminari online rivolti agli insegnanti. I seminari, come si evince dai titoli, sono focalizzati su attività da portare in classe utilizzando l’arte, la letteratura, la musica e il cinema poiché, come scriveva Christopher Humphris nel 1999:

“[…] studiare una lingua implica aver esperienza di una vasta gamma di generi testuali di quella lingua e una tale gamma non può non includere alcuni testi letterari e alcuni film”.

E, aggiungiamo noi, le opere d’arte e i testi delle canzoni.

I seminari online vogliono proporre modi diversi per catturare l’interesse dello studente verso prodotti della cultura italiana e stimolare la sua partecipazione attiva facendo leva sulla curiosità e sul piacere di apprendere.

Tutti i seminari si svolgono in modalità laboratoriale e prevedono sia momenti di sperimentazione diretta delle proposte didattiche in veste di studenti di una lingua straniera che momenti di riflessione e discussione sulle stesse in qualità di insegnanti. L’obiettivo è sviluppare una consapevolezza critica, attraverso la discussione, in cui ogni partecipante può trovare risposte o conferme del proprio modo di agire. La modalità di gestione dei seminari è in sintonia con la filosofia didattica della DI.L.IT. I.H.

Ogni seminario si terrà su piattaforma Zoom, è preferibile usare un PC anziché uno smartphone o un tablet.

Calendario e programma

Coming soon

Informazioni

Ogni seminario ha il costo di 35 €

Minimo 8 massimo 15 partecipanti

Durata 2 ore
Costo € 35,00 a seminario
Costo 35,00 
Svuota